ilNapolista

CorSport: Insigne sta recuperando. Dolore sparito, potrebbe farcela

La lesione al tendine è piccolissima e l’edema osseo si sta riassorbendo. Domani test decisivo in campo: se riuscirà a correre e calciare allora giocherà. Partirà comunque con la squadra e sarà trattato fino all’ultimo momento

CorSport: Insigne sta recuperando. Dolore sparito, potrebbe farcela

Sembra migliorare la condizione fisica di Lorenzo Insigne. Il Corriere dello Sport scrive che ieri il capitano “ha cominciato a respirare un po’ dopo la grande paura di sabato” e la diagnosi emersa dagli esami strumentali.

La lesione del tendine dell’adduttore lungo sinistro è minima, davvero piccola, e l’edema osseo si sta riassorbendo. Lorenzo ha svolto una serie di esercizi specifici in palestra e non ha avvertito dolore e soprattutto ha continuato con l’abbondante razione di terapie prescritte dal dottor Canonico. Il tempo non gioca a favore, ma la missione recupero non è mica impossibile. L’obiettivo è testarlo in campo, al massimo domani, così da capire l’eventuale intensità del fastidio in situazioni di gioco più reali”.

Il test decisivo sarà un allenamento differenziato con la squadra e il pallone.

Se il capitano riuscirà sia a correre sia a calciare con un certo agio, allora le possibilità che sabato Gattuso possa schierarlo dal primo minuto cresceranno a vista d’occhio”.

Sicuramente Lorenzo partirà con la squadra per la Catalogna.

“Il progetto è trattarlo fino all’ultimo istante utile”.

ilnapolista © riproduzione riservata