ilNapolista

CorSport: Immobile è stato più bravo di Dybala, Paulo ha vinto perché è della Juve?

Alberto Dalla Palma contesta i giudizi della Lega Serie A. Dalla Lega fanno sapere che i premi sono stati assegnati in base allo studio delle statistiche di stagione. Forse i numeri e le percentuali sono stati letti male

CorSport: Immobile è stato più bravo di Dybala, Paulo ha vinto perché è della Juve?

“Dybala il migliore della Serie A. Ma non è stato l’anno di Ciro?”.

Sul Corriere dello Sport, Alberto Dalla Palma contesta l’elezione di Dybala a miglior giocatore della Serie A.

E’ stato più bravo Immobile. Nessuno può mettere in dubbio il valore di Dybala, ma davanti ai numeri e, soprattutto, alla realtà anche la Lega avrebbe dovuto inchinarsi alla legge di Ciro Immobile, che è stato per distacco il miglior giocatore del campionato”.

Dalla Palma continua:

Dalla Lega fanno sapere che i premi sono stati assegnati in base allo studio delle statistiche di stagione, ma anche qui facciamo fatica a capire come il talento della Juventus abbia potuto battere il laziale che, tra l’altro, si è aggiudicato il premio riservato agli attaccanti, categoria di cui fa parte anche lo stesso Dybala”.

E infine:

“Nonostante il verdetto della Lega, c’è un altro successo netto nel confronto fra i due giocatori: Immobile con i suoi 36 gol ha portato 23 punti alla squadra, battuto solo da Ronaldo. E Dybala? Non compare tra i primi ventiquattro giocatori di questa particolare classifica. Allora i casi sono due: o Paulo ha vinto perché gioca nella Juve (ma allora Higuain?) oppure qualcuno ha letto male numeri e percentuali“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata