ilNapolista

Sconcerti: L’Inter non è pronta per vincere, non ha qualità né psicologia

Sul CorSera. La classe della Juve può ignorare gli insegnamenti di Sarri. La qualità dell’Inter dipende ancora da Conte e infatti non basta

Sconcerti: L’Inter non è pronta per vincere, non ha qualità né psicologia
(foto Hermann)

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti commenta la sconfitta dell’Inter a San Siro e mette a paragone la squadra di Conte con la Juventus di Sarri.

“Cercano spiegazioni le scomparse di Inter e Lazio. La risposta oggi è molto chiara, soprattutto l’Inter manca di qualità e psicologia, la Lazio manca di giocatori aggiunti. L’Inter non è pronta per vincere, ha giocatori migliori della media ma nessuno davvero grande. Quando Lukaku lascia il rigore a Lautaro fa un bel gesto che la squadra non si può permettere”.

Sconcerti parla di classe differente tra nerazzurri e bianconeri, che rende diverso il ruolo dell’allenatore.

La classe della Juve può ignorare gli insegnamenti di Sarri. La qualità dell’Inter dipende ancora da Conte e infatti non basta. Non c’è più il lockdown a giustificare, adesso è il semplice tempo della fatica, delle partite a getto continuo. Queste rallentano la corsa, vince chi tocca meglio il pallone. La Juve, lasciata al suo compito originale, non ha rivali. Abbiamo cercato per interesse editoriale comune di mettere sullo stesso piano squadre molto diverse. Nessuno della Juve è un fuoriclasse eterno, forse solo Ronaldo, che però ha molte controindicazioni”.

Nel nostro campionato giocano calciatori come Buffon, Ibra e Ribery, tutti sopra i 35 anni.

“Non è cambiata la natura, si è abbassata la qualità media. Camminano tutti. Ci voleva il dopo virus per ricordarci che siamo modesti, incerti e incompleti, tranne la Juve e le sue ubbie”.

ilnapolista © riproduzione riservata