ilNapolista

L’abbraccio tra Insigne e Gattuso rappresenta la sintesi del rilancio del Napoli

Sulla Gazzetta. Il gol di Lorenzo è stato così bello che persino l’allenatore ha abbandonato la sua area tecnica per congratularsi. Il progetto del Napoli del futuro girerà intorno al talento del capitano

L’abbraccio tra Insigne e Gattuso rappresenta la sintesi del rilancio del Napoli

Contro la Roma è arrivato un altro gol spettacolare di Lorenzo Insigne. Un gol alla Del Piero, scrive la Gazzetta dello Sport, che ha entusiasmato anche Gattuso.

“Alla Del Piero, suo modello, che racconta di aver studiato tanto da ragazzino. Bello il gol, tanto che persino Rino Gattuso ha abbandonato la sua area tecnica per congratularsi. I due si sono stretti in un abbraccio che rappresenta la sintesi del rilancio del Napoli che ha avuto proprio nell’allenatore e nel capitano i protagonisti”.

Il suo è il sesto gol in campionato e il decimo in stagione. Il rendimento del capitano non è sempre stato continuo.

“Lorenzo ha subito, talvolta accennando reazioni dettate più dalla rabbia che non dai sentimenti, perché lui vive per questa maglietta e mail a svestirebbe. L’avvento di Gattuso è servito soprattutto per fargli capire che c’è un solo modo per dimostrare l’attaccamento: andare in campo e riprendersi la scena“.

Il futuro del Napoli ruota attorno al capitano.

“C’è un futuro da progettare e le prossime partite saranno determinante per definire l’organico per la prossima stagione. Il patto stretto tra Lorenzo Insigne e il tecnico varrà anche per il futuro. Il progetto girerà intorno al talento del capitano. A lui spetterà il compito più arduo: riportare il Napoli nell’Europa dei grandi”.

ilnapolista © riproduzione riservata