ilNapolista

Federer: “Il tennis mi manca. Lavoro duramente tutti i giorni per tornare a giocare a Wimbledon”

“Faccio rieducazione e mi appresto ad affrontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica. Olimpiadi del 2021? Andare a Tokyo è uno dei miei obiettivi principali”

Federer: “Il tennis mi manca. Lavoro duramente tutti i giorni per tornare a giocare a Wimbledon”

Roger Federer torna a parlare raccontando questo 2020 iniziato in modo strambo e i suoi progetti per il futuro.

“Nei primi sei mesi ho disputato gli Australian Open, ho subito due operazioni e ho avuto bisogno delle stampelle durante la rieducazione. Il mio ultimo match è stato quello d’esibizione con Rafael Nadal in Sudafrica. Poi sono arrivati il Covid-19, l’autoisolamento e il divieto di viaggiare. E Wilmbledon e le Olimpiadi sono state cancellate. Sono davvero tante cose…”.

Federer ha continuato raccontando quanto gli manchi il tennis.

“E’ stato bello e piacevole restare a casa per così tanto tempo, non succedeva da almeno 25 anni, ma il tennis mi manca! In questi giorni vorrei essere in campo a Wimbledon, un torneo che mi ha dato tantissimo e che avrebbe dovuto essere in pieno svolgimento. Uno dei miei grandi obiettivi è proprio tornare a giocare a Wimbledon. Per raggiungerlo faccio rieducazione, lavoro duramente tutti i giorni e mi appresto ad affrontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica”.

Sulle Olimpiadi:

“Nonostante la mia sconfitta nel 2012 in finale a Wimbledon, è stata una grande esperienza. Non sono potuto andare a Rio de Janeiro a causa dell’operazione al ginocchio e quest’anno sapiamo tutti cosa è successo. Per quanto riguarda il 2021, andare a Tokyo è uno dei miei obiettivi principali“.

ilnapolista © riproduzione riservata