Sul CorSport. Il Napoli è a corto di attaccanti e il tecnico ha da un po’ la tentazione di schierare il messicano come centravanti. Sarà un modo per testarlo
Contro il Parma, Gattuso sarà a corto di attaccanti. Milik è squalificato, Mertens infortunato. E allora, scrive il Corriere dello Sport, il tecnico pensa di schierare Lozano centravanti.
“Gattuso ha ritrovato Politano e a Parma, volendo, potrà verificare se Lozano ha tendenza, caratteristiche e vocazione da prima punta o da ‘falso nueve’. Le corsie sono sufficientemente occupate (Insigne chiamato agli straordinari a sinistra, Politano che avvicenda Callejon a destra; e Younes che va ricontrollato ma induce a sensazioni positive) e l’interrogativo, ovviamente, è nel cuore dell’attacco: Lozano centravanti è una tentazione che Gattuso si porta dentro da un bel po’ e certe sfide, Parma-Napoli, ad esempio, hanno il potere delle verifiche”.
Se invece Mertens dovesse stare meglio, allora giocherebbe lui e Lozano potrebbe spostarsi a sinistra facendo riposare Insigne.