ilNapolista

L’elogio di Koulibaly, “un gigante che cattura gli occhi e riempie il prossimo mercato del Napoli”

I quotidiani valutano la sua prestazione contro il Verona tra il 6,5 e il 7. “Il fenomeno è tornato. Contro il K2 non si può praticamente giocare”

L’elogio di Koulibaly, “un gigante che cattura gli occhi e riempie il prossimo mercato del Napoli”

I quotidiani celebrano il ritorno di Kalidou Koulibaly. Per lui i voti in pagella oscillano tra il 6,5 di Corriere della Sera, Gazzetta e Repubblica, al 7 di Corriere dello Sport e Mattino. Ma i giudizi sono tutti da leggere.

Il Corriere dello Sport scrive:

Il fenomeno è tornato e chi gli sta intorno sembra piccolo, ma piccolo, ma piccolo così. Un gigante che cattura gli occhi e riempie il prossimo mercato del Napoli. Contro il K2 non si può praticamente giocare”.

Anche per la Gazzetta dello Sport, il suo ritorno “garantisce maggiore forza alla fase difensiva”. Mentre il Mattino è quello che spende le parole più belle sul senegalese.

“Inavvicinabile e inaggirabile. Parte in maniera sontuosa, con una chiusura su Di Carmine a cui mostra subitolo strapotere fisico. In fiducia, riceve sempre lo scarico da Ospina ed imposta la manovra del Napoli. Con il passare dei minuti, si percepisce una crescita importante della condizione fisica e mentale”.

ilnapolista © riproduzione riservata