Su Repubblica Napoli. La gerarchia tra i portieri è stata nuovamente azzerata. Domani contro il Verona ci sarà il colombiano. Il friulano tornerà tra i pali contro la Spal, domenica. E così via fino alla fine
Gattuso ha deciso: tra i pali del Napoli, da ora in poi, ci sarà una perfetta alternanza tra Ospina e Meret. Repubblica Napoli scrive che l’allenatore lo ha chiaramente detto al portiere friulano:
«Tu e Ospina vi alternerete in questo finale di stagione»
Del resto entrambi sono troppo importanti per questo Napoli. Ospina ha collaborato a portare a termine il gol contro l’Inter, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. E’ stato lui a innescare l’azione che ha portato alla rete del record Mertens. Meret, d’altro canto, ha blindato la finale contro la Juve parando il rigore di Dybala e mandando in confusione Danilo.
Così, si riparte.
“La gerarchia è stata nuovamente azzerata. Prima l’uno, poi l’altro. E viceversa. E se nel ballottaggio di domani a Verona la spunterà Ospina come pare, Meret potrebbe giocare contro la sua ex squadra, la Spal, domenica al San Paolo“.
Si va avanti col dualismo, dunque. E poiché il Napoli non intende privarsi né di Ospina né di Meret, conclude il quotidiano, ad essere sacrificato potrebbe essere il terzo portiere, Karnezis,
“considerando la possibilità del rientro di Contini dal prestito all’Entella”.