ilNapolista

La Gazzetta sui festeggiamenti dei tifosi del Napoli: perché non è stato previsto un servizio d’ordine pubblico?

Anche la sottosegretaria alla Salute Zampa ha attaccato i tifosi azzurri: “Comportamenti sbagliatissimi che fanno venire scrupoli di coscienza a chi ha deciso che si poteva ritornare al gioco del pallone”

La Gazzetta sui festeggiamenti dei tifosi del Napoli: perché non è stato previsto un servizio d’ordine pubblico?

La Gazzetta dello Sport definisce discutibile la risposta del sindaco di Napoli Luigi De Magistris al membro dell’Oms Guerra che ieri aveva chiamato “sciagurati” i tifosi del Napoli scesi in piazza per festeggiare la vittoria della Coppa Italia

«Napoli non ha più contagiati da quando è finito il lockdown, in città sono 7 giorni che c’è il contagio zero, e in piazza c’erano solo napoletani. Non bisogna essere ipocriti. È stato solo un contagio di felicità».

La Gazzetta ribatte che se ci sono delle regole, quali il distanziamento sociale e l’obbligo di portare la mascherina, qualcuno dovrebbe farle rispettare. Era prevedibile, continua la rosea, che in caso di vittoria i tifosi sarebbero scesi in strada, e allora perché non è stato previsto un adeguato servizio d’ordine pubblico?

Anche la sottosegretaria alla Salute Zampa ha attaccato i tifosi azzurri

«Comportamenti sbagliatissimi. A Pechino stanno chiudendo un quartiere dopo l’altro. Vorrei dire ai tifosi che fanno venire molti scrupoli di coscienza a chi ha deciso che poteva essere possibile ritornare al gioco del pallone»

ilnapolista © riproduzione riservata