A Radio Kiss Kiss Napoli: “E’ già un allenatore per me, sa leggere bene le partite. Ma voglio godermi ancora il Mertens calciatore. E’ un attaccante moderno: in avanti può giocare in ogni posizione”
Il ct del Belgio, Roberto Martines, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli su Dries Mertens.
“Dopo 4 anni alla guida del Belgio vorrei vincere i prossimi Europei. Non pensavo che Dries potesse diventare il più prolifico marcatore della storia del Napoli. La sua storia in Campania è fantastica: nonostante all’inizio non giocasse con continuità è diventato uno dei più forti attaccanti del mondo”.
Martinez ha parlato anche del rinnovo dell’attaccante.
“Ho parlato con Dries prima del rinnovo: grazie alle ottime stagioni al Napoli era cercato da tanti club una volta arrivato in scadenza. Ma la sua idea era quella di restare, perché è felice a Napoli: ora è parte della storia del club. Il suo futuro? E’ già un allenatore per me, sa leggere bene le partite. Diventerà un grande tecnico perché sa gestire anche bene il gruppo, ma voglio godermi ancora il Mertens calciatore per tanti anni. Dries è un attaccante moderno: in avanti può giocare in ogni posizione. Anche in fase di non possesso è bravo a gestirsi”.