ilNapolista

De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenere Callejon, ma lui vuole tornare in Liga

Sulla Gazzetta. Il presidente gli ha proposto un contratto a 3 milioni a stagione, come quello attuale, ma Josè Maria vuole finire la carriera in patria. Fino alla fine, però, Gattuso potrà contare su di lui

De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenere Callejon, ma lui vuole tornare in Liga

Ieri Gattuso ha restituito a Callejon la fascia destra, con una maglia da titolare. Lo spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Napoli fino ad agosto. Resterà in azzurro fino al termine della stagione e l’allenatore potrà contare su di lui. Ma poi ci sarà l’addio. Callejon ha deciso di tornare a giocare nella Liga.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“Sarà un giocatore del Napoli fino al termine della stagione, dunque, Callejon. E fino ad allora, Gattuso lo considererà uno dei suoi, dandogli la fiducia che il giocatore s’è saputo conquistare sul campo, alla domenica, e durante la settimana, con il lavoro quotidiano. Dal punto di vista tattico, poi, lo spagnolo è stato una garanzia per Sarri e Ancelotti e, adesso, lo è anche per Gattuso. Se fosse stato per lui, probabilmente, il rinnovo di Callejon non sarebbe stato un problema, ma c’è anche da dire che Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenerlo senza riuscirci, però, nonostante gli avesse proposto un contratto della stessa portata di quello attuale, ovvero, 3 milioni di euro a stagione. Nel giocatore, evidentemente, è prevalsa in modo particolare la volontà di ritornarsene a giocare nella Liga, da dove è partito, per finire la carriera in patria”.

ilnapolista © riproduzione riservata