ilNapolista

Il Livingston lascia che a decidere del rinnovo del suo portiere siano i tifosi (sui social)

Una curiosa iniziativa quella del club scozzese, che su Twitter lancia un sondaggio sul futuro del suo terzo portiere, Gary Maley. Violazione delle norme sul lavoro o un semplice scherzo?

Il Livingston lascia che a decidere del rinnovo del suo portiere siano i tifosi (sui social)

Sul sito di Gianluca Di Marzio una curiosa iniziativa del Livingston. Il club ha inaugurato la pratica che siano i tifosi a decidere, sui social, il futuro di un calciatore. Su Twitter ha lanciato un sondaggio sul suo terzo portiere, Gary Maley: rinnovarlo o no? Nel tweet si legge, testualmente:

“Con il suo contratto che scadrà il prossimo mese, stiamo mettendo nelle mani dei tifosi la scelta se dobbiamo o meno offrire a Stretch un rinnovo. Resta o va via – decidete voi!”

Quando manca ancora un giorno per esprimere la propria preferenza, hanno già votato quasi 50 mila persone. Ma non sono mancate le polemiche. Può mai essere affidata ai social la sorte di un tesserato? C’è anche la possibilità che l’iniziativa, tra l’altro, violi le norme di diritto del lavoro. Maley potrebbe addirittura agire legalmente per tutelarsi.

Il Livingston, al momento, non ha ancora chiarito se si tratti o meno di uno scherzo. Ha solo ribadito che non c’è nessuno più importante dei tifosi.

ilnapolista © riproduzione riservata