ilNapolista

Cormezz: Manolas s’è infortunato con una rovesciata a calcio-tennis

Si è fatto male durante gli allenamenti facoltativi dopo i 59 giorni di stop. Il difensore greco starà fermo tra le quattro e le sei settimane

Cormezz: Manolas s’è infortunato con una rovesciata a calcio-tennis

Dalle 4 alle 6 settimane, questo lo stop per Kostas Manolas dopo l’infortunio riportato in allenamento. Gli infortuni erano infatti uno dei potenziali rischi del ritorno in campo per i calciatori dopo il lungo stop a causa dell’emergenza sanitaria. In Spagna, in Inghilterra se ne discute tantissimo. In Italia decisamente meno.

Il Corriere del Mezzogiorno riporta che per il greco è stata fatale una rovesciata a calcio-tennis

Maledette rovesciate, quelle in cui si è cimentato Manolas durante il calcio-tennis, uno degli esercizi tecnici consentiti perché prevede il rispetto delle distanze di sicurezza. I 59 giorni di lockdown con allenamento a casa hanno tolto l’abitudine al gesto tecnico, il corpo è una macchina complessa e, con l’intervento della sfortuna, può regalare qualche brutta sorpresa. Una delle rovesciate è costata cara a Manolas che ha avvertito un fastidio ai flessori, sia il difensore greco che lo staff medico hanno intuito che potesse trattarsi di un problema serio. Gli esami hanno confermato le sensazioni: distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Manolas così si è dovuto fermare e rischia uno stop lungo, tra le quattro e le sei settimane.

ilnapolista © riproduzione riservata