ilNapolista

Diritti tv: Agnelli guida la linea morbida con Sky, De Laurentiis va dall’avvocato

Scontro tra i club. La Juventus vorrebbe un accordo: «Sono partner storici e possono essere in difficoltà anche loro». Adl è definito feroce nel volere la guerra

Diritti tv: Agnelli guida la linea morbida con Sky, De Laurentiis va dall’avvocato
Agnelli e De Laurentiis

I club di Serie A sono divisi anche sui diritti tv. I broadcaster non hanno ancora pagato la terza e ultima tranche. Chiedono un forte sconto. Sky ha chiesto uno sconto che va dai 120 ai 140 milioni. Nel caso in cui non si giocasse, vorrebbe proprio non pagare niente dei 255 milioni. La trattativa è stata affidata all’ad della Lega Serie A De Siervo. Non tutti i club sono contrari a un accordo, anzi.

Come spiega il Corriere dello Sport, alla testa dei dialoganti, dei fautori della linea morbida, c’è Andrea Agnelli che ha sottolineato la necessità di una certa comprensione.

Sono partner storici e possono essere in difficoltà anche loro.

Sulle posizioni della Juventus ci sono Sassuolo, Bologna e Parma. E inoltre Marotta e Scaroni, ossia Inter e Milan, non sono affatto ostili.

Chi, invece, è per la linea dura, è Aurelio De Laurentiis definito dal Corsport “il più feroce a sostenere la guerra alle televisioni, si sta già attrezzando”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata