Repubblica: “Fabian non ha prezzo, per Gattuso e per il Napoli è intoccabile”
Su Repubblica Napoli. De Laurentiis non è disposto a cedere il gioiellino spagnolo, spera che il suo valore cresca ancora. Per questa estate non se ne parla di cederlo

Giù le mani da Fabian Ruiz. E’ il succo della risposta che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dato alle grandi di Spagna che si sono fatte avanti per il giovane talento azzurro. Repubblica Napoli scrive che il patron non ha alcuna intenzione di cederlo.
“Intoccabile. Nel vertice di mercato dello scorso inizio di febbraio, poco prima dell’improvviso stop per la pandemia, Rino Gattuso aveva parlato chiaro con Aurelio De Laurentiis e messo in cima alla lista degli incedibili Fabian Ruiz.
Il quotidiano spiega così i no del Napoli a Real Madrid e Barcellona.
Gattuso stravede per Fabian e De Laurentiis non si è mai pentito dell’investimento fatto nell’estate del 2019. Ora non ha alcuna intenzione di cederlo.
“Un po’ per accontentare Gattuso e non privarlo di una pedina indispensabile per il presente e il futuro, ma soprattutto perché il presidente è convinto che il valore di mercato del suo gioiello crescerà ancora. Inutile insistere, insomma. Almeno per questa estate non se ne parla”.
L’intenzione del club partenopeo è di blindare il gioiellino. Il Napoli ha proposto a Fabian il prolungamento del contratto fino al 2024, ma resta sempre il nodo della clausola rescissoria da inserire. De Laurentiis la vuole da 100 milioni.
“Ma il tempo c’è e alla fine una soluzione sarà trovata. Pure per fare felice Gattuso”.