ilNapolista

Preziosi: “Tutti vorrebbero finire il campionato, ma bisogna farlo con tranquillità”

Il presidente del Genoa a Kiss Kiss. “Questa è una tragedia enorme di dimensioni bibliche, bisognerà vedere cosa decideranno nelle prossime settimane”

Preziosi: “Tutti vorrebbero finire il campionato, ma bisogna farlo con tranquillità”

Il patron del Genoa Enrico Preziosi, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli della data di maggio per la ripartenza del campionato

“Ci sono ancora troppi morti, è una vera tragedia per tutti. Altro che dopo guerra, dovremmo avere la forza di reagire ed andare avanti. Tutti vorrebbero finire il campionato, anche noi che abbiamo la tranquillità della salvezza, avendo anche vinto 4 delle ultime 5 partite. Il campionato però va ultimato solo se ci saranno le condizioni. Non scendono in campo dei robot. Ci vorranno anche 3-4 settimane per allenarsi. L’importante è che la ripresa non comprometta l’inizio del prossimo campionato”.

Non sarà semplice ripartire per diversi motivi

“Bisogna trovare le condizioni dei giocatori, che non si allenano da tanto tempo, servono dalle due alle quattro settimane. Dipende tutto da quello che decideranno le autorità, questa è una tragedia enorme di dimensioni bibliche. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda l’economia del calcio ha aggiunto

 “Immagino ci sarà un calo, con gli sponsor che non riusciranno ad investire tanto quanto prima. Gira tutto attorno all’economia, ci sono tante cose che influiranno sul mondo del calcio, che diventerà molto più povero”.

ilnapolista © riproduzione riservata