Gravina ha il piano B: play-off e play-out per salvare la stagione

Poche gare, magari da giocare tutte al centro sud. 12-16 squadre coinvolte tra scudetto e retrocessione. Pochi spostamenti e giocatori monitorati per le due settimane necessarie a chiudere tutto

gravina su giocatori inginocchiati

Domenica il Governo farà sapere al mondo del calcio cosa ha deciso per l’eventuale ripresa delle attività. Con ogni probabilità, scrive il Messaggero, si andrà nella direzione di acconsentire agli allenamenti solo individuali per due settimane.

“Da Palazzo Chigi non hanno la minima intenzione di fissare altre date”.

Per questo motivo, il presidente della Figc Gravina sta lavorando al piano B, cioè quello dei play-out e play-off, un suo vecchio pallino.

“Poche gare, magari da giocare tutte al centro sud e con un grande appeal per i telespettatori. E magari si troverebbe anche una via con le Tv che già reclamano sconti. Un totale di 12, massimo 16 squadre, coinvolte tra corsa scudetto e retrocessione. Una formula modello Champions con quarti di finale e semifinali andata e ritorno e la finale in gara unica. Pochi spostamenti, giocatori monitorati per le due settimane necessarie. Partite spalmate su più giorni di grande impatto per i tifosi. Tutte a porte chiuse e quindi nessun vantaggio. Tradotto si può giocare tra Firenze, Roma, Napoli e nel resto del sud dove il virus non ha avuto certo lo stesso impatto che ha avuto al nord. Un progetto che salverebbe la stagione e renderebbe tutti contenti. O quasi”.

Correlate