«Possiamo immaginare tutti i programmi di ripresa economica, ma finché non avremo contenuto al minimo l’epidemia di crescita economica non ce ne sarà»
De Luca parlando in diretta Facebook oggi ha espresso le sue convinzioni sull’emergenza che stiamo affrontando per il coronaviurs
«.Sono fiducioso. Credo che riusciremo a governare questa situazione se abbiamo l’aiuto di tutti e se evitiamo comportamenti irresponsabili. Cominciamo a ragionare su riaperture ma non rischiamo. Tutto deve subordinato a valutazione di autorità scientifiche e mediche. Intanto daremo una mano a chi ha avuto danni e a fasce deboli della popolazioni. Sforzo per evitare burocratismi. Possiamo immaginare tutti i programmi di ripresa economica, ma finché non avremo contenuto al minimo l’epidemia di crescita economica non ce ne sarà e noi non torneremo alla vita di prima finché non avremo la messa a punto di un vaccino che ci darà tranquillità vera. Fino ad allora dovremo convivere con il problema, senza angosce ma sapendo che il problema c’è. Capiterà a tutti di avere sbalzi di umore, anche i nostri stati d’animo cambiano di ora in ora e abbiamo momenti di stanchezza, poi momenti di ripresa di fiducia e di ottimismo, dobbiamo sapere governare questa fase tormentata nell’interesse delle fasce più deboli»