De Laurentiis si aggiudica all’asta la maglia di Mertens (battendo Hamsik)
Sul CorSport. Decisivi i 15mila euro (c'è chi dice 14mila). L’ex capitano azzurro si è fermato a 13.500. Il tweet in cui si è detto felice di aver aiutato i napoletani in difficoltà

Aurelio De Laurentiis si aggiudica all’asta della Fondazione Cannavaro-Ferrara la maglia messa in palio da Dries Mertens (la maglia del gol al Barcellona, con cui ha eguagliato il record di Hamsik). Lo fa battendo la concorrenza dello stesso belga e di Hamsik, racconta il Corriere dello Sport.
“L’ex capitano ha provato fino alla fine a mettere le mani su un pezzo di storia firmato dall’uomo capace di agganciarlo in cima alla classifica dei marcatori azzurri di sempre, con 121 gol in tutte le competizioni, ma si è fermato a 13.500 euro. De Laurentiis, tra l’altro, ha rilanciato su se stesso prima a 14 mila, poi a 14.500 e infine a 15mila euro. Una cifra super, seconda soltanto alla camiseta di Maradona (battuta a 55mila euro)”. Per Corrmezz e Gazzetta, invec , il prezzo è stato di 14mila euro.
Con un tweet il presidente del Napoli ha espresso la sua gioia nell’essersi accaparrato il “trofeo” che, così, resterà in casa Napoli.
Felice di essermi aggiudicato, a nome del Napoli, la maglia di Dries di Napoli-Barcellona, nell’asta benefica #jestovicinoate organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. Maglia importante che resterà in casa Napoli e un contributo per chi ha bisogno in un momento difficile.
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) April 27, 2020
Il ricavato dell’asta è stato di 100.301 euro. Interamente destinati all’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie napoletane in difficoltà.