ilNapolista

Repubblica: rinnovo Mertens, avvocati al lavoro per formalizzare il contratto

L’annuncio avverrà al massimo entro la fine del mese. In via di definizione i bonus per la recompera del cartellino, per i gol che segnerà Dries e per il suo contributo alla riconquista della Champions

Repubblica: rinnovo Mertens, avvocati al lavoro per formalizzare il contratto

L’accordo tra il Napoli e Mertens per il rinnovo c’è. E’ stato sancito dalla stretta di mano tra il presidente De Laurentiis e l’attaccante belga dopo il pranzo all’Hotel Vesuvio. Resta solo da aspettare l’ufficialità, scrive Repubblica Napoli. Che si spinge anche a dare dei tempi probabili.

“Alla peggio entro la fine del mese, anche se il vero colpo di teatro sarebbe l’annuncio ufficiale del sospirato rinnovo di Dries Mertens prima della trasferta europea a Barcellona, per dare ancora più enfasi alla bella notizia”.

Il quotidiano scrive che sono al lavoro gli avvocati di entrambe le parti per dare una veste formale all’accordo. Ci sono da discutere, infatti, i bonus per la recompera del cartellino, quello per i gol e per il contributo alla Champions.

“Mertens indosserà la maglia azzurra per altre due stagioni: ormai non ci sono più dubbi. Ma adesso tocca agli avvocati delle due parti mettere nero su bianco i complessi dettagli del nuovo contratto, dando una veste formale e definitiva all’accordo raggiunto con una stretta di mano dal giocatore e De Laurentiis. Oltre all’ingaggio da 4.5 milioni all’anno, infatti, ci sono in ballo i bonus per la “recompera” del cartellino dell’attaccante belga, quello per i gol che sarà capace di segnare e per il suo contributo alla riconquista della Champions League da parte del Napoli. Per questo servirà ancora qualche settimana prima di arrivare alla firma, senza peraltro la preoccupazione che possano nascere in extremis degli altri impedimenti”.

ilnapolista © riproduzione riservata