ilNapolista

CorSport: il Napoli su Jovic, che nel Real non trova spazio ed è pronto a rilanciarsi

Giuntoli lo seguì già un anno e mezzo fa ma non se ne fece niente, ora la suggestione torna di nuovo

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Napoli starebbe puntando Luka Jovic.

A 22 anni, con l’Eintracht Fancoforte ha segnato 27 reti in una sola stagione, e tanto gli è bastato per approdare al Real Madrid. Ma nel club spagnolo non ha trovato lo spazio desiderato. È stato schierato in campo per soli 770 minuti. Ha segnato 2 gol soltanto, e neanche decisivi.

Il Napoli lo ha già seguito un anno e mezzo fa, ma non se ne fece nulla, si era in piena Jovic-mania.

“E quando ormai sembrava che Jovic dovesse restare un desiderio irrealizzato, ecco che il più inaspettato dei rimbalzi irregolari ha suggerito di informarsi lateralmente sulle possibilità che qualcosa possa ancora cambiare”.

Il club sta già cercando un attaccante per la prossima stagione e Jovic non dispiace affatto.

“E del serbo la possibilità di rimettersi in gioco in un altro Paese, in una città affascinante, non viene ignorata. C’è da capire cosa sarà del Napoli, che ieri ha scoperto di essere sul serio al sesto posto, dunque concretamente in corsa per un posto in Europa League, che potrebbe anche bastare per non ritrovarsi completamente fuori da una dimensione internazionale e alimentare “fresche” ambizioni. Ma siamo alla fase perlustrativa e davanti a chiunque, Napoli compreso, non c’è mica la possibilità di addentrarsi in quest’orizzonte fosco. Però la sagoma di Luka Jovic si intravede”.

ilnapolista © riproduzione riservata