ilNapolista

Scandalo social Barcellona, il presidente Bartomeu incontrerà Messi e compagni

Cresce la polemica. Il presidente prova a mettere una pezza. È accusato di aver pagato una società per screditare sul web i suoi nemici tra cui Piqué e Messi

Scandalo social Barcellona, il presidente Bartomeu incontrerà Messi e compagni

El Mundo Deportivo fa sapere che il presidente del Barcellona Bartomeu incontrerà i calciatori del Barcellona per chiarimenti in merito allo scandalo scoppiato grazie a Cadenaser. La radio ha denunciato che il Barcellona avrebbe pagato la società di comunicazione “I3 Ventures”.

“per migliorare la reputazione dell’attuale giunta direttiva, con in testa il presidente Josep Maria Bartomeu, e al contempo, con quello di infangare l’immagine dei potenziali oppositori, anche interni, tra cui figurano diverse leggende del club, per proseguire con alcuni calciatori di spicco che militano tutt’ora in prima squadra, come Messi e Piqué. Accuse anche contro Guardiola, che cercava di scippare Messi ai blaugrana, insinuazioni su Piqué, distratto dai soldi madrileni provenienti dalla sua nuova Coppa Davis, per non parlare degli attacchi frontali ai candidati dell’opposizione Victor Font e Agustí Benedito, tutti diffusi da profili social che sarebbero stati creati appositamente dalla fantomatica I3 Ventures, pagata dal Barça un milione di euro, in sei rate distinte”.

Il Barcellona nega, annuncia che romperà il contratto di comunicazione con I3 Ventures (l’esistenza di un rapporto non è stata negata da Bartomeu).

Prosegue El Mundo Deportivo:

Fonti vicine al presidente dicono al Mundo Deportivo che in nessun momento il club ha avuto l’intenzione di danneggiare i suoi giocatori perché loro rappresentano il patrimonio del club. Il clamore sorto attorno alla vicenda ha indotto il presidente Bartomeu a programmare questo incontro per rassicurare i giocatori che potrebbero essere coinvolti nella vicenda.

Il Barcellona sta studiando le azioni legali da compiere nel caso in cui venga confermato il collegamento di I3 Ventures con il sito web RespetoDeporte.com come appare nel documento contribuito da Cadena Ser questo lunedì sera.

 

ilnapolista © riproduzione riservata