ilNapolista

La Stampa: due anni e mezzo dopo, è morto un altro ferito (il terzo) di piazza San Carlo

La sera della finale di Champions tra Real Madrid e Juventus. Il suo è stato un calvario durato due anni. Venne travolto e schiacciato dalle persone in fuga

La Stampa: due anni e mezzo dopo, è morto un altro ferito (il terzo) di piazza San Carlo

La Stampa di Torino dà la notizia della morte di Anthony Bucci, 50 anni, di San Marino. È morto il 31 gennaio all’ospedale di Monza. Fu uno dei feriti a piazza San Carlo, a Torino, la sera della finale di Champions tra Real Madrid e Juventus. Era il 3 giugno 2017. È il terzo ferito che perde la vita a causa di quella tragica sera. Il suo è stato un lungo calvario che lo ha portato anche all’amputazione di un piede.

La Stampa racconta:

Anthony quella sera si trovava in piazza a guardare la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, una volta iniziato il fuggi fuggi, l’uomo è stato travolto dalle persone in corsa e alcune di loro l’hanno schiacciato ripetutamente. Il cinquantenne, un paziente diabetico, non è mai più riuscito a riacquisire la forza necessaria per tornare a camminare normalmente, come ha anche raccontato durante un’intervista a una televisione locale di San Marino. Muovendo poco gli arti, i vasi sanguigni si sono calcificati e nell’ottobre del 2018 i medici hanno proceduto con l’amputazione di un piede. Tra i nomi delle parti civili ancora da risarcire, almeno fino all’udienza di lunedì, c’è anche quello di Anthony, assistito dall’avvocato Caterina Biafora: «Secondo la nostra relazione di parte, il mio assistito ha perso il piede a causa dei fatti di piazza San Carlo – spiega l’avvocato -, stiamo aspettando la cartella clinica che poi verrà consegnata ai nostri periti per poi procedere con una valutazione più dettagliata».

Otto i rinvii a giudizio.

ilnapolista © riproduzione riservata