ilNapolista

CorSport: niente sconti al Napoli, Conte schiera Lukaku e Lautaro dal primo minuto

L’allenatore nerazzurro non intende snobbare la Coppa. Eriksen probabilmente partirà dalla panchina. Probabile Sensi titolare. In difesa De Vruj, Bastoni e Skriniar (in vantaggio su D’Ambrosio)

CorSport: niente sconti al Napoli, Conte schiera Lukaku e Lautaro dal primo minuto

Contro il Napoli, stasera, a San Siro, Antonio Conte non schiererà l’Inter B. Il tecnico vuole vincere la Coppa Italia, scrive il Corriere dello Sport, per tre motivi. Innanzitutto non ci è mai ancora riuscito nella sua carriera da allenatore. Sarebbe anche il primo trofeo dell’era Suning in nerazzurro. In più,

“la finale del 13 maggio potrebbe permettere all’ex ct di andare alla caccia della rivincita nei confronti della Juventus, impegnata domani sera nella prima sfida contro il Milan”.

Niente sconti al Napoli, dunque.

“La Coppa Italia non sarà assolutamente snobbata”.

La formazione che stasera scenderà in campo si avvicina molto a quella tipo. Per l’attacco ci sarà la coppia Lukaku-Martinez. Entrambi titolari.

Nell’Inter ci saranno cinque novità, motivate dal fatto che tra quattro giorni c’è la Lazio e che tornano disponibili gli squalificati Bastoni e Martines.

“La decisione finale sulla squadra che sfiderà gli azzurri, Conte la prenderà solo stamani, quando proverà le palle inattive. A differenza della settimana pre derby senza impegni, stavolta i giorni di distanza dal match contro i rossoneri sono tre e bisognerà valutare fino all’ultimo le condizioni fisiche dei giocatori più stanchi”.

Eriksen probabilmente non sarà titolare.

“La condizione fisica è migliorata rispetto al suo arrivo, ma se Conte giocherà ancora con il 3-5-2, il danese non ha ancora nelle sue corde i movimenti che le mezzali devono fare. In teoria potrebbe avere una chance se il modulo di partenza sarà il 3-4-1-2, ma è più probabile che inizialmente si accomodi in panchina”.

Difficile anche che giochi, come contro il Milan, la coppia di mezzali Vecino-Barella, che nel derby hanno speso molto. A sorpresa, dunque, potrebbe tornare titolare Sensi, scrive il Corriere dello Sport.

“ieri è stato provato e che ha smaltito del tutto la botta al polpaccio sinistro presa contro il Cagliari. L’ex Sassuolo è molto motivato e con lui in campo la qualità in mediana crescerebbe”.

Moses e Biraghi saranno gli esterni, mentre Brozovic è intoccabile.

“In difesa invece ci sarà sicuramente De Vrij. Stasera con l’olandese ci saranno Bastoni e probabilmente Skriniar, in vantaggio su D’Ambrosio. Ieri sera niente ritiro: i nerazzurri si ritroveranno stamani ad Appiano”.

ilnapolista © riproduzione riservata