ilNapolista

CorSport: Coronavirus, lo spogliatoio del Napoli ha paura. Lo staff medico dà indicazioni ai giocatori

A Castel Volturno il dottor Canonico ha spiegato al gruppo quali sono le indicazioni da seguire per evitare la contaminazione: “Parliamone, ragazzi”

CorSport: Coronavirus, lo spogliatoio del Napoli ha paura. Lo staff medico dà indicazioni ai giocatori

La paura del Coronavirus ha contagiato tutti, anche lo spogliatoio del Napoli. Il Corriere dello Sport scrive che, a Castel Volturno, lo staff medico azzurro ha deciso di affrontare la questione con i calciatori. Venerdì sera si è giocata Brescia-Napoli ed erano necessari dei chiarimenti al gruppo.

“Brescia-Napoli appartiene al recentissimo passato, s’è giocata appena venerdì sera, quando i sintomi dell’epidemia stanno spargendosi pure in Italia e negli occhi di quei ragazzi s’avverte un cenno d’ansia, d’apprensione che spinge Raffaele Canonico, il capo dell’equipe medica del Napoli, a rompere gli indugi e a chiarire”.

È accaduto cinque giorni fa, scrive il quotidiano sportivo. Innanzitutto – queste le indicazioni date ai calciatori – seguire le prescrizioni dell’Oms e il decalogo stilato dal Ministero della Salute. Oltre ad altre raccomandazioni elementari per evitare la contaminazione.

All’arrivo a Napoli anche il Barcellona sarà sottoposto a controlli, come tutti i passeggeri che arrivano dall’estero. Poi la squadra spagnola andrà all’NH di via Medina dove ha riservato un intero piano e dove verrà distribuito un decalogo con le norme di sicurezza sanitaria.

ilnapolista © riproduzione riservata