ilNapolista

Ospina: «Con Gattuso stiamo prendendo fiducia, Meret può diventare un grande»

Il colombiano a Sky: «Il portiere è un ruolo delicato, mi è sempre piaciuto giocare con i piedi. Gattuso ci trasmette grinta e voglia»

Ospina: «Con Gattuso stiamo prendendo fiducia, Meret può diventare un grande»

Il portiere del Napoli David Ospina,  ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: ‘

“La posizione del portiere è sempre molto delicata, una volta puoi essere il colpevole e la volta successiva l’eroe. La cosa importante è avere i piedi per terra, lavorare e sodo e mettersi a disposizione della squadra”

Con Gattuso?

“Con Gattuso stiamo facendo le cose bene e stiamo prendendo fiducia. Con la Lazio abbiamo fatto tante cose buone, bisogna continuare su questa strada. La cosa più importante è cominciare a vincere le partite, così diventa tutto più facile. In questo girone di ritorno dobbiamo guadagnare punti. Il girone d’andata è stato complicato per tutti, ma abbiamo grandissimi giocatori e dobbiamo far bene. Prima di essere portiere ero un attaccante, poi sono diventato portiere. Mi è sempre piaciuto giocare con i piedi e in vacanza con gli amici mi diverto sempre a giocare in attacco. In Sudamerica giochiamo tanto con i piedi, io metto questa caratteristica a disposizione dell’allenatore e della squadra”.

Su Meret:

 “Alex ha le capacità per diventare un grande portiere, anche Donnarumma e Sirigu sono grandi portieri, ma se Meret continua a lavorare sodo come sta facendo, può fare tanta strada”.

Su Gattuso: 

“Quand’era un giocatore aveva grinta. Ci sta trasmettendo questo e voglia, dobbiamo noi prenderci le responsabilità in campo, facendo le cose perbene. Nel calcio la cosa più importante è dare tutto in campo, fare ciò che si prova in allenamento”.

Ora avete tre partite al San Paolo, non vincete da un po’.

“Questo ci dà un po’ di pressione, ma contiamo sui nostri tifosi, abbiamo bisogno di loro, di tutti. Vogliamo dare il massimo in campo, fare le cose bene e conquistare le vittorie. Quando si comincia a vincere, la fiducia viene da sola”.

Si può provare a raggiungere il quarto posto? 

“Quando c’è la possibilità bisogna sempre provarci. Abbiamo 19 partite ancora da giocare, i punti per provarci ci sono. Bisogna fare bene, pensando partita dopo partita. Ora testa alla Fiorentina, che è una squadra forte. Ma giochiamo in casa e vogliamo i tre punti”.

ilnapolista © riproduzione riservata