ilNapolista

Il Mattino: i calciatori del Napoli, in pubblico e in privato, esaltano il lavoro di Gattuso

Il quotidiano: “in un mese e mezzo è cambiato tutto. Telecamere, 4-3-3, lavoro atletico duro, preparazione dettagliata delle partite”

Il Mattino: i calciatori del Napoli, in pubblico e in privato, esaltano il lavoro di Gattuso

I calciatori del Napoli esaltano il lavoro di Gattuso. Il Mattino racconta il lavoro di Rino Gattuso e com’è cambiato tutto con il suo avvento sulla panchina del Napoli. Sarà pur vietatissimo festeggiare, scrive il quotidiano,

ma certe cose, dopo i tormenti degli ultimi mesi con Ancelotti, sono un’emozione a prescindere.

È cambiato tutto in questo mese e mezzo, dal primo giorno dell’arrivo del tecnico calabro a Castel Volturno: per prima cosa, il centro è divenuto una sorta di Grande Fratello. Già, perché Gattuso ha piazzato telecamere ovunque, che riprendono gli allenamenti e le partitelle della squadra da angolazioni di vario genere… Davvero non c’è un momento degli allenamenti che Gattuso non passi al setaccio. E che faccia registrare.

Ha dato alla squadra quel che voleva.

Con la squadra ha avuto, fino ad adesso, atteggiamenti assai comprensivi. Ma questo non significa che sa quando è il momento di alzare i toni. I calciatori, in pubblico e in privato, esaltano il suo lavoro: il passaggio al 4-3-3, che il gruppo ha invocato inutilmente e a gran voce ad Ancelotti, il duro lavoro atletico, la preparazione dettagliata delle partite. Insomma, Gattuso è andato incontro al Napoli dandogli, esattamente, quello che andava cercando.

ilnapolista © riproduzione riservata