ilNapolista

Corsera, i giocatori del Napoli a Gattuso: «Non sappiamo come uscirne»

Un’ora di confronto nello spogliatoio e poi la resa. “Rino Gattuso, ultimo arrivato e primo (secondo dopo Ancelotti) ad andar via se anche le prossime gare andassero male”

Corsera, i giocatori del Napoli a Gattuso: «Non sappiamo come uscirne»

Impietosa l’analisi di Monica Scozzafava sul Corriere della Sera. Gattuso continua a cercare di trovare una situazione alla crisi che sta vivendo il Napoli, ma la situazione si sta rivelando più complessa di quanto avesse immaginato. Anche al Milan Gattuso era la pezza a colori per risolvere i problemi, ma lì era in casa

Anche al Milan era stato chiamato nell’emergenza, ma lì in qualche modo era a casa e per quanto ci mettesse il «faccione » sapeva di poter contare sull’appoggio di qualcuno che ogni tanto veniva a dargli coraggio. Ne era uscito comunque a testa alta. Al Napoli non ha sponde, la società che lo ha chiamato come fosse il santone-guaritore di una malattia sconosciuta gli chiede anche di parare ogni fulmine. Ma arrivano da ogni parte: troppo, anche per chi come lui è capitano coraggioso.

Rino però ha intuito che il problema non è in campo, ma fuori, nel gruppo che non riesce a superare le spaccature interne

Ieri mattina è rimasto chiuso un’ora nello spogliatoio del centro sportivo con la squadra: da allenatore a mental coach ad amico, a papà: ditemi ora qual è il problema. La risposta è stata disarmante: «Non lo sappiamo. Non sappiamo come uscirne». Li ha mandati a casa.

Per Scozzafava, Gattuso rischia:

Napoli scotta e sotto accusa adesso ci sono tutti: presidente, direttore sportivo, calciatori. E poi c’è lui, Rino Gattuso, ultimo arrivato e primo (secondo dopo Ancelotti) ad andar via se anche le prossime gare andassero male.

ilnapolista © riproduzione riservata