Atlantia ha un nuovo ad. E’ Carlo Bertazzo, uomo di fiducia dei Benetton
Direttore generale e consigliere di Edizione, è molto legato alla holding e apprezzato dagli investitori. Ha una solida reputazione sul mercato e tra le banche

Lo scorso settembre era rimasta vacante la carica di ad di Atlantia. Dopo le dimissioni di Giovanni Castellucci non era ancora stato nominato il suo successore. Ieri è stato scelto Carlo Bertazzo, un fedelissimo dei Benetton.
Direttore generale e consigliere di Edizione, Bertazzo ha giocato un ruolo di primo piano nel processo di diversificazione della holding dei Benetton. Vi è entrato nel 1995 dopo un’esperienza alla Comit e nella
Ifi. Apprezzato dagli investitori, con una solida reputazione sul mercato e tra le banche, attualmente siede nei consigli di Cellnex, Abertis e Aspi.
Il cda di Atlantia ha conferito a Bertazzo tutte le deleghe, in attesa di individuare un altro ad a cui affidare la responsabilità delle attività internazionali.
Tra quattro giorni è in programma il vertice di Palazzo Chigi che deciderà del futuro della concessione di Autostrade. Bertazzo, insieme a Tomasi, ad di Autostrade, dovrà gestire la situazione.
Un dirigente di Atlantia dichiara a Repubblica:
«Siamo passati da un manager su cui i Benetton avevano perso la fiducia al più fidato dei manager dei Benetton».