ilNapolista

Atlantia ha un nuovo ad. E’ Carlo Bertazzo, uomo di fiducia dei Benetton

Direttore generale e consigliere di Edizione, è molto legato alla holding e apprezzato dagli investitori. Ha una solida reputazione sul mercato e tra le banche

Atlantia ha un nuovo ad. E’ Carlo Bertazzo, uomo di fiducia dei Benetton

Lo scorso settembre era rimasta vacante la carica di ad di Atlantia. Dopo le dimissioni di Giovanni Castellucci non era ancora stato nominato il suo successore. Ieri è stato scelto Carlo Bertazzo, un fedelissimo dei Benetton.

Direttore generale e consigliere di Edizione, Bertazzo ha giocato un ruolo di primo piano nel processo di diversificazione della holding dei Benetton. Vi è entrato nel 1995 dopo un’esperienza alla Comit e nella
Ifi. Apprezzato dagli investitori, con una solida reputazione sul mercato e tra le banche, attualmente siede nei consigli di Cellnex, Abertis e Aspi.

Il cda di Atlantia ha conferito a Bertazzo tutte le deleghe, in attesa di individuare un altro ad a cui affidare la responsabilità delle attività internazionali.

Tra quattro giorni è in programma il vertice di Palazzo Chigi che deciderà del futuro della concessione di Autostrade. Bertazzo, insieme a Tomasi, ad di Autostrade, dovrà gestire la situazione.

Un dirigente di Atlantia dichiara a Repubblica:

«Siamo passati da un manager su cui i Benetton avevano perso la fiducia al più fidato dei manager dei Benetton».

ilnapolista © riproduzione riservata