ilNapolista

Tuttosport: pressing dell’Inter su Mertens. Lo sponsor è Lukaku

Conte lo voleva anche ai tempi del Chelsea. Dries ha chiesto un triennale da 4,5 milioni. La crisi del Napoli potrebbe agevolare l’affare ma il belga è legatissimo alla città

Tuttosport: pressing dell’Inter su Mertens. Lo sponsor è Lukaku

L’Inter si prepara a rinforzarsi sul mercato di gennaio con un occhio di riguardo agli svincolati disponibili. Tra questi ci sono diversi giocatori della Nazionale belga, compreso Mertens. Un aiuto, alla società nerazzurra, per convincerli a sposare la causa potrebbe essere il loro collega Romelu Lukaku.

Tuttosport scrive che l’interesse per il belga partenopeo, in casa Inter, è forte. Ma la trattativa non è semplice, perché Ciro è legatissimo a Napoli.

“Discorso più complesso per Mertens, alla luce del suo rapporto viscerale con Napoli. Le richieste del giocatore – un triennale da 4,5 milioni – sono molto importanti ma soprattutto è importante la spaccatura creatasi tra Aurelio De Laurentiis e lo spogliatoio che potrebbe indurre il presidente a fare piazza pulita dei senatori in estate”.

L’Inter, comunque, sta aspettando di capire cosa accade,

“contando pure sul pur discreto pressing di “Big Rom” in Nazionale, è soltanto spettatrice di quanto sta accadendo, certo è che Conte voleva pure Mertens al Chelsea e questo è più di un indizio sulle volontà dell’allenatore nel caso in cui vada sostituito Sanchez (tesi sottolineata, non a caso, pure dalla stampa belga)”.

ilnapolista © riproduzione riservata