ilNapolista

Sacchi: «Mi rifiuto di credere che Bonucci abbia mancato di rispetto a Sarri»

Sulla Gazzetta l’ex ct elogia la Juventus che ha perso contro la Lazio: «Il primo tempo dimostra che è stata imboccata la strada giusta»

Sacchi: «Mi rifiuto di credere che Bonucci abbia mancato di rispetto a Sarri»

Sulla Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi va controcorrente ed elogia la Juventus dell’Olimpico, ovviamente quella della prima mezz’ora.

Non condivido le critiche severe che hanno subito Sarri e i suoi uomini. Quest’incontro (con la Lazio, ndr) ha fatto capire a tutti, giocatori e giornalisti più attenti, che la strada iniziata nel primo tempo può essere quella vincente in Europa. Ora è fondamentale che i giocatori juventini seguano il loro tecnico con convinzione.

Prosegue l’Arrigo:

Così devono fare i bianconeri, capeggiati dal loro leader e capitano Leonardo Bonucci. Persona intelligente e grande
giocatore, mi rifiuto di credere che abbia mancato di rispetto al suo allenatore. Si vince uniti praticando un calcio positivo e di dominio basato sul bel gioco e sull’organizzazione.

Occorre un gruppo che possegga, prima di tutto: modestia, generosità, passione ed entusiasmo. Un team con etica del collettivo e del lavoro, con un obiettivo condiviso e dove tutti durante la settimana lavorano con impegno dando tutto se stessi. Una vera squadra nello spirito e nel gioco. Un gruppo pensante ed intelligente. In Europa si vince quasi sempre con il collettivo e l’organizzazione e il dominio del gioco.

ilnapolista © riproduzione riservata