ilNapolista

Repubblica: Ancelotti può farcela secondo De Laurentiis

Il passaggio agli ottavi di Champions, magari da primi in classifica davanti ai campioni in carica, darebbe la carica a una squadra e un ambiente troppo provati dal momento di crisi

Repubblica: Ancelotti può farcela secondo De Laurentiis
Nessun ultimatum, il presidente ha ribadito la fiducia a Carlo Ancelotti, ma è una fiducia a termine, come sottolinea oggi Repubblica. È chiaro che il Napoli debba reagire immediatamente alla striscia di risultati negativi delle ultime giornate, 4 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 6 gare. Si aspettano dunque Udinese e Genk. L’obiettivo primario è il passaggio agli ottavi di Champions, magari da primi in classifica davanti ai campioni in carica, questo darebbe sicuramente la carica a una squadra e un ambiente troppo provati dal momento di crisi.

Ancelotti può farcela a centrarlo, secondo De Laurentiis. I due si confrontano spesso al telefono e il tecnico ha garantito al suo datore di lavoro di avere ancora la situazione sotto controllo.

Ma è chiaro che il presidente non aspetta con le mani in mano, ha già preso le sue contromisure

Ma gli ultimi risultati negativi hanno ovviamente fatto scattare lo stesso l’allarme nella sede della Filmauro, dove ieri pomeriggio il presidente ha ricevuto la visita del ds Cristiano Giuntoli, convocato per fare il punto della situazione e per un vertice di mercato. Il Napoli, al di là dell’ottimismo ufficiale e della comprensibile speranza di tutti di evitare una rivoluzione, deve farsi trovare pronto per ogni evenienza. Per questo il club azzurro sta lavorando lo stesso a un Piano B, pronto a scattare nell’eventualità  che con Udinese e Genk la squadra non dia subito dei segnali di riscossa.

 

ilnapolista © riproduzione riservata