ilNapolista

Pasquà qua si mangia pane e veleno, pare gli abbia detto Mertens. Solo veleno, gli fa eco il Var

C’è un limite oltre il quale l’ottimismo si riduce in bucce di banana. La domanda non è che succede? Ma quando fernesce sta nuttata!?

Pasquà qua si mangia pane e veleno, pare gli abbia detto Mertens. Solo veleno, gli fa eco il Var

1) Immaginate un uomo perfetto, attenzioni, coccole, gentilezze, e poi immaginate la moglie che guarda l’amante e le dice. “Puortatille ‘a casa, e poi vedi che t’aspetta” Ecco la moglie è la serie A, l’amante è la Champion’s.?

2) Ancelotti ha chiesto un chiarimento alla squadra. In pratica come quando dieci cristiani, sudati e distrutti alzano l’acqua da terra di una casa allagata e uno placidamente sentenzia: “Scusate, m’avite chiuso ‘a funtana?”?

3) Insigne ci prova, Llorente due volte, Lozano pure, Ospina vede cose che altri non vedono e si tuffa senza motivo, ed un altro Olsen ci intossica.?

4) Pasqua’ qua si mangia pane e veleno – pare gli abbia detto Mertens .- Solo veleno gli fa eco il Var. Ma so dettagli senza particolare importanza?

5) Maksimovic incassa , la ciorta carambola sul piede giusto e fu cosi che morì Sansone con tutti i Filistei, ma di biblico ci sta solo una Babele 2.0.?

6) José in panchina è l’immagine perfetta di un declino lento ed inesorabile di un ciclo magico. Una sintesi molto vicina alla serie delle Malinconie di Munch, con meno classe, pennellate improvvisate.?

7) C’è un limite oltre il quale l’ottimismo si riduce in bucce di banana e comincia a scivolare travolgendo labili certezze che si trova sul percorso. La domanda non è che succede? Ma quando fernesce sta nuttata!?☹

Sempre e Comunque Forza Napoli ?

ilnapolista © riproduzione riservata