ilNapolista

Llorente: “Quando sei giù per cose extra-campo lo sei anche in campo, Gattuso ci può aiutare”

L’attaccante alla presentazione del calendario del Napoli: “Ci siamo messi in una situazione difficile, ma Gennaro ha portato tutta la sua determinazione”

Llorente: “Quando sei giù per cose extra-campo lo sei anche in campo, Gattuso ci può aiutare”

 

“Tutti possiamo dare di più. Ci siamo messi in una situazione difficile e quando accadono queste cose non è facile perché tutti perdono fiducia e la fiducia è molto importante. La testa è quella che comanda, a volte quando sei un po’ giù per cose extra-campo, sei limitato anche in campo. Noi cerchiamo di dare il cuore ad ogni partita. Sicuramente possiamo dare sempre di più”.

Fernando Llorente parla di “cose extra-campo” e dice che “la testa è quella che comanda”. E ora che “la situazione è un po’ particolare” non resta che mettersi a lavorare. Llorente parla alla presentazione del nuovo calendario del Napoli, quello nel quale avrebbe potuto esserci Carlo Ancelotti (ma Formisano ci tiene a precisare che “quest’anno il calendario è per gente che può fare il modello fisicamente. Il mister non poteva partecipare per questioni di stazza”). Ora c’è Gattuso.

“E’ un eccellente allenatore e saprà trarre il meglio da ognuno di noi. Tutti dobbiamo essere uniti e sforzarci. Lui ci darà tantissimo e andrà tutto benissimo. Gennaro è subito venuto con tanta voglia di aiutarci, tanta determinazione. Questo è importante, ci può aiutare tantissimo. Adesso è una situazione un po’ particolare, ma speriamo di riprenderci e di ricominciare a giocare come negli ultimi anni, dando soddisfazione e gioia ai tifosi”.

Al gioco dei mesi, si pensa a febbraio, tra poco c’è anche il sorteggio della Champions…

“Per febbraio speriamo di aver recuperato il quarto posto in campionato e che andremo avanti ancora in Champions League. E’ quello che vogliamo, siamo una squadra forte e lo dimostreremo. Sono convinto che se continuiamo così lavorando duro tutto andrà benissimo. Ci sarà questo grande cambio, è quello che ci vuole. Vogliamo recuperare punti e tornare nelle prime posizioni della classifica, facendo vedere cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare”.

“>

 

ilnapolista © riproduzione riservata