ilNapolista

La Stampa: dunque, non era tutta colpa di Ancelotti

Era impensabile che Gattuso risolvesse in tre giorni tutti i problemi del Napoli. Il ritorno al 4-3-3 dei tempi di Sarri non ha svegliato il Napoli: Allan non è un regista. Insigne inguardabile

La Stampa: dunque, non era tutta colpa di Ancelotti
Gattuso e Ancelotti (Carlo Hermann / Kontrolab)

Su La Stampa, Jacopo d’Orsi analizza la prima panchina di Gattuso a Napoli che è coincisa con la sconfitta contro il Parma. Quello che si è visto in campo, scrive, dimostra che la colpa dell’andamento terrificante della squadra in campionato non era esclusivamente colpa del precedente allenatore.

“Dunque, non era tutta colpa di Ancelotti. Il Napoli non vince da 8 partite (5 punti), come solo la Spal ultima in classifica, era impensabile che Gattuso risolvesse in tre giorni tutti i problemi di un gruppo che da due mesi viaggia a ritmo retrocessione”.

Un avvio choc, scrive D’Orsi.

“Il ritorno al 4-3-3 dei tempi di Sarri non ha svegliato il Napoli”.

C’è stato “un difetto strutturale”:

“Allan, peraltro non al meglio, non è certo un regista. Kulusevski, gol e assist Non a caso, subito dopo la sua sostituzione con Mertens e il passaggio al 4-2-3-1 il Napoli ha fatto le cose migliori, trovando il pari di testa con Milik”.

Gattuso ha provato a vincere la partita

“inserendo Lozano per un disastroso Insigne”

ma è finita che il Napoli è stato trafitto dall’ennesimo contropiede del Parma.

“Il capitano, ancora inguardabile soprattutto in un paio di errori sotto porta e fischiatissimo, è il simbolo di una nuttata che sembra non passare mai”

ilnapolista © riproduzione riservata