ilNapolista

La Roma batte la Spal 3-1 e si porta a più undici sul Napoli

Si allontana la zona Champions. I giallorossi vincono in rimonta. Domani sera Cagliari-Lazio. L’Atalanta resta al sesto posto

La Roma batte la Spal 3-1 e si porta a più undici sul Napoli
(Hermann / KontroLab)

Il quarto posto si allontana sempre di più. Dopo sedici giornate, il Napoli ha undici punti di distanza dalla zona Champions League. La Roma ha battuto in rimonta la Spal e si è portata a quota 32, in attesa di Cagliari-Lazio in programma domani sera. La squadra di Fonseca ha vinto 3-1 contro gli ultimi in classifica. Il primo tempo si è concluso 0-1 con un calcio di rigore realizzato da Petagna. Nella ripresa, pareggio su autorete provocato da Pellegrini, poi il tradizionale rigore di Perotti (c’era per fallo su Dzeko) e infine il 3-1 di Mkhitaryan su assist di Florenzi che ha giocato titolare. Per la squadra di Fonseca quarta vittoria consecutiva casalinga in campionato.

Al momento, la Roma ha 32 punti, è quarta a un punto dalla Lazio e con tre punti di vantaggio sul Cagliari. L’Atalanta, sconfitta oggi a Bologna, resta sesta a 28 punti. Il Napoli è ottavo a 21 punti, a pari merito con Milan e Torino.

ilnapolista © riproduzione riservata