ilNapolista

Crosetti: l’eresia non è usare il tridente, ma non farlo. Ma tanto decide Ronaldo

Su Repubblica scrive che d’ora in avanti la Juve lo metterà spesso in campo perché lo ha detto CR7, che già faceva la formazione con Allegri e continua adesso

Crosetti: l’eresia non è usare il tridente, ma non farlo. Ma tanto decide Ronaldo

Su Repubblica, Maurizio Crosetti scrive del pareggio dell’Inter contro la Fiorentina e della vittoria della Juve sull’Udinese, complice il tridente schierato da Sarri.

Le due squadre sono di nuovo agganciate in classifica.

“l’Inter non elabora il Barcellona e pareggia di presunzione, dopo avere gestito a Firenze il vantaggio piccolo con un portiere grande”.

Il destino della Fiorentina è curioso, scrive Crosetti

“non vince mai però riesce a fermare prima la Juve e poi l’Inter: a suo modo, il precario e ombroso Montella è l’equilibratore della classifica”.

Nel weekend, Lukaku a sbagliato gol, mentre la sinfonia del trio Ronaldo, Higuain e Dybala ha funzionato benissimo.

“L’eresia non è il lusso tattico di osare Ronaldo, Huguain e Dybala insieme, ma di non farlo se l’avversario palleggia troppo e insomma la prudenza e insomma l’equilibrio. Il tridente logora chi non ce l’ha, e vedrete che d’ora in avanti la Juve lo avrà spesso. Anche perché lo ha detto CR7, dunque è deciso: la formazione, almeno per le scelte d’attacco  già con Allegri la faceva lui e continua a farla con Sarri”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata