ilNapolista

CorSport: Udinese-Napoli, Koulibaly ce la fa. A destra Di Lorenzo in vantaggio su Maksimovic e Hysaj

Il senegalese è apparso ripreso dopo la rifinitura di ieri e ha voglia di essere in campo. Sarà al centro della difesa con Manolas

CorSport: Udinese-Napoli, Koulibaly ce la fa. A destra Di Lorenzo in vantaggio su Maksimovic e Hysaj

Ci sono ottime probabilità che Kalidou Koulibaly oggi sia in campo contro l’Udinese. Il senegalese è partito con la squadra e ieri, dopo la rifinitura, è apparso sorridente, scrive il Corriere dello Sport.

“Ma almeno adesso c’è un pizzico di paura in meno e un’oncia di fiducia in più, perché quando Koulibaly è uscito dalla rifinitura aveva l’espressione soddisfatta di chi sente d’essere sul punto di sistemarsi gli scarpini per tuffarsi nel mischione e giocarsela con i compagni”.

Dal senegalese dipende tanti, compresa la formazione.

“Il Napoli è legato al proprio K2 più di quanto si possa credere, soprattutto in questo momento in cui la consistenza, anche da esterno di Maksimovic potrebbe eventualmente consentire ad Ancelotti di rimodulare, come ad Anfield, Di Lorenzo nella versione (quasi) inedita di laterale del centrocampo della linea a quattro”.

Kalidou ha voglia di essere al centro della difesa. Accanto a lui Manolas, a sinistra Mario Rui e a destra, a questo punto,

“tre uomini per una sola maglia, con gerarchie allo stato intuibili e, forse, persino cristallizzate che inducono a ritenere Di Lorenzo in vantaggio su Maksimovic (da tutelare, potendoselo permettere, per la Champions League) e poi su Hysaj, lievemente staccato”.

ilnapolista © riproduzione riservata