ilNapolista

CorSport: Ancelotti ai suoi: “La differenza la fanno i calciatori”. Contatto continuo tra presidente e tecnico

L’allenatore si gioca tutto in 180 minuti. De Laurentiis lo chiama tre volte al giorno per infondere serenità e per sapere come va con la squadra

CorSport: Ancelotti ai suoi: “La differenza la fanno i calciatori”. Contatto continuo tra presidente e tecnico

La partita di oggi contro l’Udinese vale per Ancelotti un “dentro o fuori”, scrive il Corriere dello Sport.

“Dirà Carlo Ancelotti, nella riunione introduttiva di Udinese-Napoli, che vale (quasi) da dentro o fuori: ‘La differenza la fanno i calciatori, i protagonisti siete dunque voi’. E semmai anche i ‘corresponsabili’ di questo caos disorganizzato che va avanti – soprattutto dall’ammutinamento del 5 novembre. Ma che in campo s’è intravisto dal 19 ottobre scorso, Napoli-Verona, e che sembrava fosse stato sommerso con il blitz di Salisburgo”.

Bisognerà aspettare martedì, con il risultato di entrambe le partite, anche di quella con il Genk, per capire quale sarà il futuro del plurimedagliato tecnico del Napoli.

De Laurentiis non vorrebbe strappare la squadra all’allenatore. Il presidente lo chiama di continuo per chiedergli come vanno le cose.

“Una telefonata al mattino, un’altra dopo l’allenamento, un’altra ancora in serata, per spargere normalità intorno ad una storiaccia dolorosa. Quelle che nel calcio germogliano sorprendentemente, e che rischierebbe in tre ore, cosa volete che siano centottanta minuti, di dover intervenire e procedere. Che sia Spalletti o che sia Gattuso o un mister X da individuare, per imprimere la cosiddetta scossa”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata