Il Mattino: guarigione lampo per Insigne. Se non giocherà, sarà per scelta tecnica di Ancelotti

Il tecnico non è mai stato tenero con il capitano. Il dolore non ha impedito a Lorenzo di allenarsi regolarmente

napoli-bologna

Contro il Bologna torna in campo Insigne. Milik, invece, spera in una convocazione. Ancelotti deciderà oggi, dopo l’allenamento previsto.

Intanto, rientra a guidare i compagni il capitano. Il Mattino scrive che

“Lorenzo Insigne è guarito alla velocità della luce”.

Il dolore al gomito dopo la botta rimediata a San Siro lo ha tenuto fuori dal viaggio a Liverpool.

“Ognuno ha la sua soglia del dolore e reagisce agli imprevisti alla sua maniera, ed è inutile starne qui a discutere. Non era nulla di tremendamente grave, tant’è che giovedì si è allenato con la squadra che era tornata dall’Inghilterra. Ma era un impedimento che influenzava rendimento e umore. Ora che il dolore pare essere andato via del tutto, è pronto a tornare alla guida del Napoli che inizia con il Bologna la sua operazione rimonta”.

Dipenderà tutto da Ancelotti, scrive il quotidiano,

“che con Insigne non è mai stato tenero e non ha mai avuto un occhio di riguardo: nel senso che contro il Bologna farà delle valutazioni solo di natura tattica perché l’infortunio al gomito non ha impedito al capitano azzurro di allenarsi regolarmente e quindi è pienamente recuperato e disponibile”.

 

Correlate