ilNapolista

Gazzetta: i calciatori del Napoli non apprezzano che si pensi che siano attaccati al solo denaro

L’incontro che ci sarà oggi (ma potrebbe slittare a domani) a Castel Volturno non sarà un finale da favola, della serie «e vissero felici e contenti»

Gazzetta: i calciatori del Napoli non apprezzano che si pensi che siano attaccati al solo denaro

È arrivato il giorno dell’incontro, quello tra il presidente De Laurentiis e la squadra del Napoli che non si vedono e non si parlano dalla notte del 5 novembre, dalla notte dell’ammutinamento. Non sarà un colloquio sereno e disteso, sottolinea oggi la gazzetta dello Sport,

l’incontro che ci sarà oggi (ma potrebbe slittare a domani) a Castel Volturno non sarà un finale da favola, della serie «e vissero felici e contenti». Perché se chiarimento reale sarà allora potranno esserci toni forti, pur nel rispetto dei ruoli.

Il presidente pretende l’ammissione di colpa e il pagamento delle multe, ma i calciatori non hanno certo intenzione di accettare senza spiegare le proprie ragioni e gli errori che attribuiscono al presidente

Liquidare la questione dicendo che i giocatori sono solo attaccati al danaro sarebbe superficiale e fuorviante, oltre che offensivo per uomini che comunque hanno lasciato tracce importanti a Napoli, al di là delle scadenze contrattuali. Ci sono anche problemi organizzativi che la squadra ha già posto. E non essendo De Laurentiis uno molto avvezzo alle deleghe, certe problematiche sono rimaste irrisolte.

ilnapolista © riproduzione riservata