ilNapolista

CorSport: la richiesta dei giocatori, scuse pubbliche in cambio di multe al 5% e niente tribunale

Oggi alle 15 l’incontro a Castel Volturno con il presidente. La posizione di De Laurentiis resta intransigente, si cerca di stringere un patto per uscire dalla crisi

CorSport: la richiesta dei giocatori, scuse pubbliche in cambio di multe al 5% e niente tribunale

L’appuntamento tra De Laurentiis e i calciatori del Napoli è stato fissato alle 15, scrive il Corriere dello Sport. Si incontreranno a Castel Volturno e sarà un incontro di chiarimento, non di rottura.

Scrive il quotidiano sportivo:

“Questo faccia a faccia servirà ai calciatori per chiedere scusa a De Laurentiis, per pentirsi privatamente e – volendo – per aprire anche ad una dichiarazione pubblica, per cercare di abbattere una distanza divenuta siderale nei venticinque giorni che sono alle spalle”.

Si parlerà dei due milioni e mezzo di euro di multe e del rischio di finire in tribunale per i danni di immagine. E qui si saranno due posizioni contrapposte, scrive il CorSport:

“Mentre De Laurentiis resterà rigidamente aggrappato alla propria, intransigente severità di un manager – o d’un padre rigoroso – indomabile dinnanzi alla frantumazione dei principi, quei ‘discoli’, gli ammutinati, cospargendosi il capo di cenere, magari battendosi anche il petto per tre volte, tenteranno disperatamente di strappare comprensione, una più mite applicazione della pena che arrivi al 5% ed eviti così spargimento di ulteriore tensione”

Un patto da siglare, scrive il quotidiano, per guardare avanti e superare ogni malessere.

ilnapolista © riproduzione riservata