ilNapolista

Agnelli: “Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions”

Nel corso del “Leaders Week”: “Penso che l’Inter sia una concorrente per lo scudetto. I club si stanno rendendo conto che il calcio delle donne è importante come quello degli uomini”

Agnelli: “Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions”
Il presidente della Juventus e dell’ECA,  Andrea Agnelli, ha parlato del futuro dei club nel corso del “Leaders Week”, meeting che si sta tenendo a Londra e dedicato al calcio europeo.

“Vogliamo vedere più partite europee con una maggiore qualità. Se non guardiamo avanti  finiremo semplicemente per proteggere un sistema che non c’è più, un sistema fatto di partite domestiche che avranno poco interesse per i nostri figli”.

Sulla Super Champions

“Molto è stato detto sul voler uccidere le leghe domestiche. No, ciò che è importante è che questa non sarà mai una lega chiusa perché noi leader in Europa riconosciamo il valore di mantenere il sistema aperto. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo. Se pensiamo alla fase a gruppi di Champions League, tutti possiamo immaginare a 15 o 16 squadre qualificate. Le prime due squadre in ogni gruppo sono probabilmente già iscritte”.

Sul calcio femminile

“I club si stanno rendendo conto che il calcio delle donne è importante come quello degli uomini. Apre uno scenario completamente diverso in termini di pubblico, clienti e consumatori dell’industria del calcio”

Sull’Inter

“Penso che l’Inter sia una concorrente per lo scudetto. Domenica è stata una bella partita, una gara solida. L’Inter ha una squadra valida. Se si ha la squadra più forte emerge dopo 38 partite. L’unica eccezione è la Premier League. I campionati sono monopolizzati. Vogliamo riformare le competizioni europee anche per questo. Una concorrente per lo scudetto, una squadra valida. Domenica è stata una bella partita”

 

ilnapolista © riproduzione riservata