ilNapolista

La stampa messicana celebra il gol di Lozano al debutto col Napoli

In copertina sul quotidiano sportivo Record. Il primo gol messicano in serie A: “Ha cambiato il corso della partita. Un gol e una punizione da cui è nato il gol del 3-3”

La stampa messicana celebra il gol di Lozano al debutto col Napoli

“Predestinado!” Titola così, a tutta copertina, il quotidiano sportivo messicano Record. Con la foto che ritrae Lozano mentre esulta dopo il gol del 3-2. Non è il solo quotidiano a dare spazio alla rete di Lozano (la prima di un messicano in Serie A, scrive il quotidiano la Jornada).

Il quotidiano sportivo messicano dedica quattro pagine alla prima di Lozano col Napoli. Ricordano che il calciatore ha sempre segnato al debutto: dalla prima da professionista alla prima con l’under 20, al debutto col Psv fino al gol al debutto nel Mondiale russo contro la Germania.

Record scrive che a Lozano sono batti 45 minuti per cambiare il corso di Juventus-Napoli. “Prima del suo ingresso, il Napoli perdeva 2-0 e pochi minuti dopo il suo ingresso in campo i gol sono diventati tre”.

“Il suo contributo più importante è stato il secondo gol. È stato il suo unico tiro in porta, quindi ha avuto un’efficacia del 100%. Poco prima, Lozano si era fatto vedere sulla destra. Ha completato dieci passaggi su dodici. Ha subito due falli. E proprio su una punizione nata da un fallo su di lui – di Alex Sandro – è nato il gol del pareggio. Lozano – ha concluso il quotidiano – ha destato un’ottima impressine al debutto nonostante sia arrivato solo in settimana”.

I quotidiani riportano anche le dichiarazioni di Ancelotti su di lui.

ilnapolista © riproduzione riservata