Gazzetta: i dubbi di Ancelotti sono sul ritorno al 4-4-2

Il tecnico pensa alle formazioni per la doppia sfida di sabato e martedì: c'è bisogno di trovare maggiore equilibrio in campo senza perdere l'efficacia in attacco

Ancelotti come Cuoco vittima della Napoli dei lazzari

Due gare, 3 dubbi e una certezza per Carlo Ancelotti secondo la Gazzetta dello Sport. Il Napoli deve affrontare la doppia sfida con Sampdoria e Liverpool e non può permettersi di perdere altri punti in campionato e soprattutto d partire con il piede sbagliato in Champions, proprio per questo il mister sta valutando bene le mosse da fare.

Una certezza: l’attacco. Un attacco che ha permesso al Napoli di segnare 7 gol nelle prime due gare, più di qualsiasi altra squadra. Nonostante gli infortuni di Milik e Insigne Ancelotti ha a disposizione Mertens, Callejon e soprattutto la coppia Lozano-Llorente. E qui arriva il secondo dubbio, il tecnico infatti è rimasto molto colpito dai primi allenamenti di Llorente e sta valutando di provare la strana coppia sabato sera.

I dubbi dunque sono tutti indietro, a partire dalla difesa dove ci vorrà ancora tempo per sistemare l’intesa tra i nuovi e i vecchi, ma intanto la parola d’ordine è disciplina per evitare errori come quello di Torino.

Il modulo. Ancelotti sta pensando se giocare con un centrocampo a 4 che darebbe maggiore sostanza al reparto e valorizzerebbe il gioco di Zielinski e Fabian Ruiz, ma in questo casa sarebbe costretto a rinunciare ad un uomo davanti.

 

Correlate