ilNapolista

De Ligt: “Quello non era rigore. Volevo il Var, ma non c’era. È stato incredibile”

Sul Corriere dello Sport il rigore inesistente concesso alla Germania contro l’Olanda per fallo di mano del difensore bianconero che, ingenuamente, ha urlato che voleva le immagini

De Ligt: “Quello non era rigore. Volevo il Var, ma non c’era. È stato incredibile”

Il Corriere dello Sport racconta il rigore concesso ieri dall’arbitro Dias alla Germania, contro l’Olanda di De Ligt.

La causa? Un fallo di mano proprio del giocatore bianconero. Un presunto tocco che non sarebbe stato fallo né con il vecchio regolamento né con quello nuovo. Un rigore strano, lo definisce il quotidiano. Un fallo che non c’era, ma non c’era neanche il Var a dimostrarlo. Non era rigore.

De Ligt ha urlato, si è sbracciato, ha mimato il gesto dello schermo, cosa che è anche punibile con l’ammonizione, ma il Var non poteva essere consultato.

Lui è risultato incredulo:

“Non potevo davvero crederci e volevo giustizia. Volevo chiedere il Var, ho pensato di chiederlo all’arbitro, era una cosa incredibile. Mi sono detto: ‘Ma cosa sta succedendo?’. Stavo anche guardando da un’altra parte, non mi sono reso conto dove fosse il pallone, che mi aveva toccato il braccio. Anzi, pensavo avesse colpito quello del mio avversario che mi seguiva. Il pallone era alto, improvvisamente è arrivato sui miei piedi. quando l’arbitro ha fischiato rigore non volevo crederci, è stato incredibile. Ma quello, credetemi, non era rigore. Sì, avrei voluto il Var, ma in questa partita non c’era”.

ilnapolista © riproduzione riservata