Agnelli: «Non esistono schieramenti contrapposti, esiste solo il calcio»

Il presidente dell'Eca, riconfermato alla guida del Board, ha sottolineato che lo scopo é «tutelare la promozione del calcio in tutti i paesi europei»

Agnelli: «Non esistono schieramenti contrapposti, esiste solo il calcio»

Andrea Agnelli appena riconfermato per i prossimi 4 anni alla guida dell’Eca ha parlato in conferenza precisando quali sono gli obiettivi del Board

«Tutelare la promozione del calcio in tutti i paesi europei»

Proprio per questo Agnelli si è detto molto soddisfatto delle nuove nomine all’interno dell’Eca

«Per me è un privilegio guidare un Board di questo calibro. Dovrei nominare tutti gli eletti per sottolineare quello che ho detto, abbiamo una quantità di competenze e conoscenze tali che è importante per poter trattare i vari argomenti in modo corretto»

L’argomento fondamentale su cui si é discuso in questi é la riforma delle coppe europee a partire dal triennio 2024/27 e anche su questo aspetto il presidente si è detto molto soddisfatto del dialogo che c’è stato tra i club e sulla partecipazione corale che si sta avendo sul tema

«Vogliamo coinvolgere e tutelare tutti i paesi non solo in alcuni che si sono fatti più sentire in questi ultimi due mesi. Perché non esiste la mia parte e l’altra parte, esiste solo la parte del calcio»

Il Napolista è un giornale on-line di opinione, nato nel 2010, che si occupa prevalentemente di calcio e di analizzare quel che avviene dentro e soprattutto attorno al Napoli.

ilnapolista.it © Riproduzione riservata