ilNapolista

L’Inter di Conte 4-0 al Lecce. Lukaku a San Siro, coniugi Icardi perplessi

Dominio nerazzurro a San Siro (pieno). In rete anche Lukaku. Gli altri gol di Brozovic, Sensi, Candreva. Si allontana il campo per Maurito

L’Inter di Conte 4-0 al Lecce. Lukaku a San Siro, coniugi Icardi perplessi

Quattro gol, uno annullato, un po’ di gioco, anche qualche patema. È la prima dell’Inter di Conte in campionato e a San Siro. Partita tutto sommato senza stria contro il buon Lecce di Liverani che se la gioca e ha pure chance di far gol. In rete, per il 3-0, anche il belga Lukaku che gioca con la maglia numero 9 che fu di Mauro Icardi. Questa sera i coniugi hanno dovuto assorbire anche la dichiarazione non proprio pacifica di Beppe Marotta.

L’Inter va in vantaggio con un gran bel tiro a giro di Brozovic, raddoppia con un rasoterra di Sensi. A inizio ripresa, il Lecce orchestra bene e va vicino alla rete. Poi si scalda Lukaku che prima va via di forza a Rossettini e infiamma San Siro (che belle vedere lo stadio pieno, lontano da Napoli è possibile); e poi segna il terzo gol con un tap-in. Annullata una prima volta la quarta rete, per fuorigioco, a Politano. Poi il missile terra ara di Candreva che va a morire quasi all’incrocio dei pali. Stavolta è valido. Barella comincia in panchina, entra nel secondo tempo. In coppia con Lukaku gioca (bene) Lautaro Martinez.

Conte torna così nel campionato italiano. Con una netta vittoria.

ilnapolista © riproduzione riservata