Soddisfatto più dell’attacco che della difesa il tecnico del Napoli scherza a Sky sul mercato “Magari ci serve un difensore più che un attaccante”

L’allenatore del Napoli ai microfoni di Sky al termine della gara contro la Fiorentina:
“Non abbiamo difeso bene, ma davanti alcune cose buone le abbiamo fatte. Sono tre punti importanti, perché qui non é mai stato facile giocare, con un campo ostico e un ambiante ostile”
Hai perso il tuo aplomb?
“Dopo 90′ di insulti ho solo suggerito alle persone che mi hanno insultato di andare a casa, una brutta abitudine che quando passerà sarà sempre tardi. E vero che si è concentrati sulla partita ma da fastidio. Soprattutto da una squadra per cui simpatizzo perché mio padre tifava per la Fiorentina”
Si aspettava tante difficoltà all’inizio?
“Obiettivamente no, perché nelle partite in preparazione avevamo giocato con coraggio invece oggi siamo entrati un po’ frenati e in ritardo col pressing. Poi quando è calata la tensione siamo stati bravi. Abbiamo concesso 3 gol ma ne abbiamo fatti 4. Dobbiamo insistere su quello che stiamo facendo perché la squadra in allenamento mi da tante soddisfazioni come pochissime altre squadre”
Allora nn serve un altro attacante?
“Magari un difensore (ridendo)”
Ieri hai dichiarato obiettivo, sono giocatori in grado di sopportare questa pressione?
“Ho detto che mi prendo una responsabilità che questa è una squadra che può lottare per vincere. Questi giocatori li conosco molto bene, a livello di squadra ed è una responsabilità che tutti insieme ci dobbiamo prendere”
Sabato sera c’è la Juve
“Contento sempre di giocare le partite di cartello. Colgo l’occasione per augurare tutto il meglio a Maurizio. Cercheremo di giocare con tanto entusiasmo e concentrazione.{ la partita più complicata della stagione, arriva alla seconda e pazienza”